mercoledì 7 giugno 2017

Tutorial di cucito creativo: il blocca cavi




Oggi nel post di cucito creativo voglio farvi vedere come ho realizzato dei facilissimi 
blocca cavi per tenere in ordine e in modo organizzato i cavi sotto la scrivania. 


Da quando ho preso la nuova stampante la situazione dei cavi sotto la mia scrivania era questa. 
Tutte le volte guardavo e dicevo....dovrei sistemarli, organizzarli...ma poi le tremila avventure quotidiane della vita, della famiglia e del lavoro....



Sino all'altro giorno quando ho detto, ora mi prendo un'ora e mi organizzo. 
Provo a fare la persona ordinata.....


Ho tagliato dei rettangoli di tessuto (uno per il davanti e uno per il retro), dell'imbottitura e un pezzettino di velcro. Ho utilizzato poi un filo in tinta, ma potevo sceglierne uno anche a contratto per un effetto decorativo. 


Ho posizionato il sopra sull'imbottitura e ho iniziato a trapuntare con delle cuciture diritte. 


Per fissare, bloccare e decorare. 


A questo punto ho posizionato il sopra e il dietro uno di fianco all'altro, 
con il diritto del tessuto verso di me. 


Per capire dove cucire i due pezzi del velcro. 




A questo punto ho posizionato i diritti contro diritti dei due rettangoli, per realizzare una cucitura tutta  intorno per unire gli strati. Ricordandomi di lasciare un'apertura di qualche cm su un lato per poi rivoltare il tutto. 


Ho rivoltato il tutto. 


Ripiegando i margini del foro verso l'interno, ho iniziato a realizzare una cucitura a diritto a qualche mm dal margine per rifinire. 



E ho organizzato tutti i cavi. 
Felicissima. 

Nessun commento:

Posta un commento